Chi Siamo

CATERINA AMBIKA ALESSANI
Sono Counsellor della Gestalt ad indirizzo fenomenologico esistenziale (associato AICO ed AECO) orientata alla Mediazione Corporea.

Nel mio lavoro confluiscono le competenze che mi appartengono come Operatrice di Shiatsu (iscritta ad APSE ) e come Somatic Experiencing Practitioner ( metodo di lavoro psico-fisiologico sviluppato dal dottor Peter Levine per il trattamento e la prevenzione dei traumi in tempi brevi.) e Reiki Master.

Nel mio approccio al counselling il corpo diventa strumento di azione e comunicazione. Il mio lavoro consiste nel facilitare e dare supporto alla naturale capacità che ogni persona ha di autoregolazione e promuovendo il superamento di quegli ostacoli che sono causa di sofferenza e frammentazione, aiutando l’integrazione e la nascita di una nuova consapevolezza nel qui ed ora.

In questo ritiro il mio lavoro si sviluppa come un percorso formativo di tecniche di self shiatsu, do in e stretching dei meridiani con a supporto gli strumenti da me conosciuti in Gestalt Counsellor e in Somatic experiencing con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza corporea e dare strumenti in grado di aiutare la gestione del dolore e dello stress.

https://www.instagram.com/ambikagestaltcounselor/

ELISABETTA CAVICCHIOLI
Sono Psicologa, iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana n° 6125. Sono Counselor e Coach ad approccio sistemico. Ho conseguito il diploma di Master Advanced in PNL e di Master in Ipnosi clinica. A gennaio inizierò la scuola di specializzazione in terapia sistemico-relazionale.
Per passione ho una specializzazione in floriterapia di Bach e ho preso il II livello di Reiki.

Ho una formazione poliedrica grazie alla quale posso integrare approcci diversi che mi permettono di poter trovare insieme alle persone la strada migliore per raggiungere ciò che vogliono.

Aiuto le persone ad aiutarsi attraverso il supporto e il sostegno psicologico per raggiungere una maggiore consapevolezza di Sè, delle proprie risorse e potenzialità, allargare il proprio punto di vista ai fini di promuovere il benessere delle persone e migliorare la qualità della vita.

Attraverso l’utilizzo di diverse tecniche tra cui le fantasie guidate, le tecniche di rilassamento corporeo (Vogt, Jacobson, ecc) e le tecniche di respirazione, le persone sperimentano un miglioramento dell’umore, della gestione dello stress, del dolore cronico e una diminuzione di ansia.

“Il corpo grida quello che la bocca tace.. La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima
La malattia non è cattiva, ti vvisa che stai sbagliando cammino”
A. Yodorowsky

https://www.instagram.com/elisabetta_cavicchioli/

MARTA DAMIA
Pratico, studio, m’immergo nello yoga e lo condivido insegnandolo.

Ho completato il training certificato Yoga Alliance 200 RYT in India.
Sono agli albori dell’insegnamento, per questo quello che propongo è uno Yoga molto semplice, basato sullo stile Hatha e Vinyasa.
Le pratiche sono strettamente connesse ad esercizi di respirazione e meditazione, grazie ai quali si cerca di portare il sistema nervoso dalla risposta di stress a quella di rilassamento e a radicarsi al momento presente.

Affascinata dal mondo olistico sin dall’adolescenza, prendo il I livello di Reiki a 19 anni, prima di trasferirmi a vivere all’estero per un periodo.
Nonostante fossi ancora molto acerba rispetto alla conoscenza di questa pratica energetica, sentivo dentro una forte esigenza di avere sempre con me uno strumento che mi permettesse di ripristinare uno stato di quiete in qualsiasi momento e luogo.

L’obiettivo del mio lavoro è quello di dare degli strumenti semplici, accessibili a tutti, che permettano alla persona di portarli all’interno della propria vita quotidiana, nonché volti a portare benefici: a livello fisico attraverso la pratica delle Asana (sciogliere tensioni, allungamenti, flessibilità, rinforzo muscolare), a livello mentale attraverso la pratica di esercizi di respirazione (Pranayama) e a livello spirituale attraverso la pratica di esercizi di meditazione (Mantra).
Nel movimento e nella quiete cercheremo quindi di coltivare le abilità per vivere bene nel momento presente.

Sono fermamente convinta che il trucco non risieda nella quantità, ma nella qualità e nella costanza: pochi esercizi, brevi e semplici, fatti con costanza possono davvero migliorare la qualità delle nostre giornate!

https://www.instagram.com/martadamia/