Gli Arcani Maggiori ci parlano dal nostro inconscio attraverso un linguaggio simbolico, un linguaggio profondamente spirituale che ha a che fare con una conoscenza sacra, numerica ed archetipica precedente anche al cotesto culturale stesso in cui si disvelano e manifestano i simboli .
Come fare quindi una lettura corretta se come spesso accade appoggiarsi all’interpretazione logico razionale non funziona? Non interpretando !!!
Arcano vuol dire Mistero, e come ogni mistero va vissuto e compreso nel senso etimologico del termini “preso dentro” fatto esperienza e non capito razionalmente, svelato e rinnovato di volta in volta, di ciclo in ciclo .
Se è vero che nella geometria, nel segno ovvero nel Significante, il Simbolo ha la sua realtà oggettiva che è uguale per tutti e questo è ciò che lo rende Universale, è anche vero che il significato è assolutamente soggettivo.
Il processo che mette in moto dentro di noi ha a che fare con il grado di coscienza in cui siamo, con la cultura a cui apparteniamo, con il ciclo di vita che stiamo vivendo.
Grazie a queste caratteristiche diventa fondamentale nella lettura la nostra capacità di ascolto, di centratura, di non giudizio di empatia e non identificazione..
Come l’Archetipo è specchio dell’Anima il Tarologo diventa specchio dell’altro,.
Il consultante sarà semplicemente guidato verso la propria Visione, sarà creatore responsabile e protagonista nel proprio processo di evoluzione.
COSA SERVE