Benessere in ufficio

 

Il corpo umano si è evoluto in milioni di anni assumendo la postura eretta, che ci ha permesso di muoverci nell’ambiente che ci accoglie e circonda, in modo semplice, funzionale ed efficace. Lo stile di vita moderno in cui viviamo, ci mette a confronto con una realtà sempre più distante da quella naturale.  Facciamo l’esatto contrario di quello per cui siamo stati progettati dalla natura, ossia stare in piedi e muoverci ed interagire con l’esterno.

A causa del nostro stile di vita, come accade ad esempio passando molte ore seduti ad una scrivania, davanti ad un computer, il nostro equilibrio psico-fisico viene alterato.

Benessere al lavoro vuol dire, anche andare d’accordo con i vicini di scrivania ed evitare tensioni. Gli amici si scelgono, i colleghi no, e spesso accade che ci si ritrovi a lavorare gomito a gomito con qualcuno con cui si ha una relazione difficile.

È da queste riflessioni che nasce il progetto 

BENESSERE IN UFFICIO

  che si propone attraverso metodologie diverse quali:

  • Gestalt Counselling
  • Tai Chi Chuan
  •  Shiatsu

di contribuire ad aumentare la qualità del benessere biopsicosociale dei soggetti coinvolti all’interno dell’ambiente lavorativo con l’obiettivo di incrementare le performance lavorative andando a migliorare il clima organizzativo.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...